News

Startup, Now! Trasformare la crisi in opportunità

In un momento in cui trovare lavoro non è facile ed il posto fisso diventa un’utopia mettere a disposizione dei giovani strumenti che permettano di avviare un’attività propria è anche una modalità per rendere la crisi una possibilità, raccontano dal palco del Capri Trendwatching Festival nell’introdurre “Startup Now! Largo all’imprenditoria giovanile e ai nuovi modelli di business trend-based” e presentare delle startup che dimostrano come avendo le giuste idee sia possibile trovare dei finanziatori che le rendano realtà.
Di seguito alcune delle nuove realtà imprenditoriali che si sono raccontate a Capri questo pomeriggio.
ICoolhunt è una piattaforma online che invita gli utenti a segnalare le tendenze emergenti coinvolgendoli con la dimensione del social game. L’idea è stata finanziata da Atlante Ventures Mezzogiorno e, racconta uno dei suoi fondatori, è già stata segnalata da autorevoli magazine on e off line.
Un’altra startup, BuzZoole, permette ai brand di identificare gli influencer del proprio settore e di coinvolgerli- attraverso degli incentivi- per veicolare il proprio messaggio in rete. Alla base del progetto un algoritmo che permette di identificare le personalità influenti cui affidare il messaggio del proprio marchio in base alla validità dei contenuti prodotti.
JSign, invece, focalizza la propria attività sui designer emergenti aiutandoli nella fase della produzione, della ricerca dei materiali e, soprattutto, nei momenti di promozione e vendita.
Un’altra startup, Style4Real, permette di rendere social ogni guardaroba consentendo a tutti gli appassionati di moda di ricevere ed elargire opinioni e consigli, oppure seguire i trend degli ultimi acquisti effettuati dalla community.
CTWF2013 -18
Foto: La Cruna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...