Trend Tips

Shazam e la tv. Un nuovo scenario

Shazam, app diventata celebre perché in grado di identificare brani musicali ascoltandoli – come racconta Claudia Ingrassia su Ninjamarketing – ora si concentra sulla tv. È  già possibile utilizzarla per riconoscere l’audio degli show televisivi e, ad esempio, trovare le canzoni presenti all’interno delle trasmissioni e le più recenti notizie riguardanti il cast oppure gli ospiti dei programmi. Inoltre, l’azienda si sta attualmente focalizzando sulla creazione della categoria “media engagement”. Il CEO Andrew Fisher racconta al Guardian“We are focused on creating a new category which we call media engagement. We make it easier for consumers to engage with a brand or a piece of content they are interested in, without having to go through search engines, then mining the results. That works with both TV programming and advertising” e rivela anche “We have the ability to identify the product in a TV show so that when somebody Shazams it, they could find out where a presenter’s dress is from in one click”.
Il team di Shazam sta quindi lavorando per rendere possibile il riconoscimento delle immagini dei programmi televisivi e permettere di trovare e, eventualmente, acquistare, ad esempio, l’abito indossato da un’attrice proprio mentre la si guarda in tv con un semplice clic. È ipotizzabile, quindi, che Shazam in breve tempo introduca nell’e-commerce un nuovo scenario.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...