Trend Tips

Man shopping: conquistare e farsi acquistare online

Cosa piace alle donne? Fare shopping. Cosa piace loro ancora di più? Gli uomini. Ecco gli ingredienti di GirlShop.it, l’innovativo concept di man shopping ideato da Luca Vavassori (ebbene sì, uomo, di anni 30). 

Su GirlShop le clienti – donne – hanno a disposizione un catalogo ben rifornito di prodotti – uomini – assortito per soddisfare tutti i gusti: dall’intellettuale al tamarro, dal geek al rockettaro, dal fighetto al palestrato. Tutti confezionati con cura e corredati di una vera e propria scheda-prodotto in cui sono descritte le loro ‘funzionalità di spicco’, le ‘istruzioni d’uso’ e i ‘difetti di fabbrica’. 

Esposti negli scaffali virtuali del sito, gli uomini aspettano così di essere scelti e messi nei carrelli delle clienti, permettendosi unicamente di ‘ammiccare’ con un occhiolino di tanto in tanto. Solo dopo essere stati ‘acquistati’, gli uomini sono autorizzati a contattare le clienti. 

Un sito di dating, dunque, travestito da e-commerce. Ironico, contemporaneo e dalla grafica accattivante, concepito su misura per un target di donne giovani (dai 18 ai 30 anni) che hanno voglia di socializzare e conoscere nuove persone, senza mai prendersi troppo sul serio. 

Image

I punti di forza? GirlShop è:

– Top-quality only: tutti i prodotti vengono testati e certificati dai moderatori del sito, per garantire uno standard di qualità alto. E naturalmente, GirlShop offre la formula ‘soddisfatti o rimborsati’;

– Women-oriented: solo le clienti possono scegliere con chi mettersi in contatto e da chi essere contattate, senza rischio di spam o stress causati da messaggi indesiderati;

– Tutto questo, gratis. 

E mentre a Milano si prepara la presentazione ufficiale della piattaforma – che dovrebbe essere imminente – l’inventario dei prodotti di GirlShop continua a crescere. Ma affrettatevi ragazze: come sempre, i prodotti migliori vanno a ruba.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...