Trend Tips

2MinuteDeal. E-commerce On Stage

Nata da un’idea di Francesco Ardito e Filippo Chiariglione, 2MinuteDeal è una startup tutta italiana che propone una nuova modalità per acquistare e vendere online: l’e-commerce on stage. Il progetto – il cui lancio ufficiale è previsto per il prossimo gennaio – consiste in una piattaforma che ibrida le caratteristiche dell’e-commerce con le peculiarità delle web conference. In questo spazio virtuale i venditori avranno la possibilità di presentare i propri prodotti all’interno di eventi live organizzati ad hoc via webcam e quindi interagire in tempo reale con gli acquirenti che, a presentazione terminata, avranno solamente due minuti per concludere l’acquisto. Nello specifico, a performance ultimata il venditore saluterà il pubblico e lascerà posto sullo schermo ai prezzi dei prodotti – che verranno pertanto resi noti solo a presentazione conclusa – e ad un cronometro che visualizzerà il countdown dei pochi minuti disponibili per effettuare le compere.
Presenza sincrona di compratori e venditori, creazione di un evento live e tempo d’acquisto ridotto al minimo saranno quindi le specificità di maggior rilievo di questa proposta che mira a rendere la vendita online un avvenimento coinvolgente e si propone di trasmettere sicurezza all’acquirente e permettergli, inoltre, di ricevere in tempo reale risposte ad eventuali dubbi riguardanti i prodotti.
Le campagne che 2MinuteDeal proporrà spazieranno tra tutte le categorie merceologiche e includeranno anche il settore dei servizi. Tra i venditori saranno coinvolti sia quanti hanno già un punto vendita online, sia quanti non sono invece presenti sul web. I compratori – che potranno accedere alle vendite su invito – troveranno grandi catene e singoli brand, artigiani, nomi già affermati e astri nascenti.

2minutedeal

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...